Piazza Affari debole, rally di Fincantieri e Astaldi

Prevale un cauto ottimismo sui mercati europei in avvio di seduta. Dopo il mandato del parlamento britannico alla premier Theresa May per negoziare ancora con l’Ue sulla Brexit, c’è attesa per gli esiti della riunione del Fomc e della ripresa delle trattative sul fronte commerciale tra Stati Uniti e Cina. I colloqui sul commercio tra il vice premier cinese e l’amministrazione Usa, compreso il presidente Donald Trump, si terranno a Wasghington oggi e domani.

“I problemi tra Cina e Usa non sono di facile soluzione, e solo tregue e accordi parziali, motivati da mutua convenienza a non danneggiare troppo le proprie economie, sono possibili”, ha affermato Giuseppe Sersale, strategist di Anthilia Capital Partners, puntualizzando comunque che “recentemente la sensibilità della Casa Bianca verso le condizioni del ciclo economico sembra assai aumentata, come si nota anche dal fatto che Trump ha fermato lo shutdown senza alcuna garanzia…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer