Piazza Affari in calo, banche di nuovo sotto pressione

Borse europee in calo in avvio di seduta per le perduranti preoccupazioni su Brexit e lo shutdown del governo degli Stati Uniti. Ieri, dopo la bocciatura del suo accordo sulla Brexit e diversi giorni di consultazioni con i parlamentari britannici, il primo ministro, Theresa May, ha presentato il nuovo piano per lasciare l’Unione europea. Il premier ha dichiarato alla Camera dei Comuni che vuole tornare a Bruxelles e cercare ulteriori modifiche all’accordo, anche perché il piano B presentato ieri pomeriggio non è molto diverso da quello respinto.

Nel tentativo di placare i parlamentari di entrambe le parti, May ha promesso alla Camera di avere maggior voce in capitolo nei futuri negoziati con l’Ue, ma poco ha detto in merito a come il Regno Unito lascerà il blocco commerciale. “Quello che dobbiamo trovare, è il modo in cui ottenere il sostegno del Parlamento ad un accordo”, ha affermato…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer