Piazza Affari sale in attesa Eurogruppo, debole Pirelli

Borse europee in rialzo in avvio di seduta, mentre tiene banco la disputa commerciale tra Stati Uniti e Cina. Alti funzionari cinesi e statunitensi si incontreranno di nuovo a Pechino questa settimana per portare avanti i negoziati commerciali e cercare di raggiungere un accordo prima della scadenza del primo marzo.

I colloqui tra il vice premier cinese, Liu He, il rappresentante per il Commercio degli Usa, Robert Lighthizer, e il segretario al Tesoro statunitense, Steven Mnuchin, si terranno il 14 e il 15 febbraio, secondo quanto ha riferito sabato il ministro del Commercio cinese. La delegazione degli Stati Uniti arriverà però a Pechino già oggi.

Dopo gli incontri a livello di gabinetto, che si sono tenuti il mese scorso a Washington, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aveva detto di voler incontrare il presidente cinese, Xi Jinping. La delegazione cinese aveva così proposto agli Stati…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer