Pininfarina: presidente, crisi Covid sarà per noi grande opportunità


Grafico Azioni Pininfarina (BIT:PINF)
Intraday

Venerdì 22 Maggio 2020

“Pininfarina è nata durante la grande depressione del ’29, ha affrontato la seconda guerra mondiale, la crisi energetica degli anni settanta, la crisi globale del 2008. Oggi stiamo vivendo un’importante fase di ripensamento. Questa crisi”, causata dagli impatti del Covid-19, “tuttavia, sarà anche un’opportunità. E il design svolgerà un ruolo chiave”.

Lo ha affermato Paolo Pininfarina, presidente dell’omonimo marchio, nel corso di un webinar in occasione della celebrazione dei 90 anni di vita dell’azienda.

“Per quanto riguarda l’identità, la Pininfarina del 2020 è la stessa di quella degli anni ’30: la centralità del design, un senso estetico capace di creare bellezza senza tempo, l’ossessione per la qualità, la forza di una tradizione che unisce industria, tecnologia e ricerca stilistica, la propensione alla collaborazione a lungo termine. Pininfarina ha accumulato 90 anni di innovazione nel rispetto di questi valori. Ecco perché le celebrazioni per il 90° anniversario dell’azienda si concentrano sul valore che l’ha guidato dagli anni ’30: progettare il futuro, tenendo sempre presente i cambiamenti economici e sociali”, prosegue.

“Sfortunatamente, le nostre celebrazioni sono state fortemente penalizzate dalla pandemia. Tuttavia, seguendo il nostro approccio di trasformazione delle difficoltà in opportunità, abbiamo deciso di celebrare il nostro 90 + 1 ° anniversario. Quindi, tutti i nostri eventi sono stati riprogrammati nel 2021. Guardiamo al nostro 90 + 1 anniversario con un’iniziativa unica che coinvolgerà la comunità dei giovani creativi attraverso un concorso internazionale aperto a tutti gli studenti delle scuole e università di design e architettura. Nei prossimi mesi ti daremo notizie più dettagliate”.

cce

Lascia un commento