Pirelli: presentate liste per rinnovo Cda


Grafico Azioni Pirelli & C (BIT:PIRC)
Intraday

Martedì 26 Maggio 2020

Pirelli & C. comunica che Marco Polo International Italy, unitamente a Camfin, ha depositato il 22 maggio 2020 la lista di candidati al Consiglio di Amministrazione di Pirelli, il cui rinnovo per il prossimo triennio è all’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti convocata per il 18 giugno 2020 (in unica convocazione).

La lista dei candidati, si legge in una nota, è composta da: Ning Gaoning; Tronchetti Provera Marco; Yang Xingqiang; Bai Xinping; Wei Yintao (indipendente); De Sole Domenico (indipendente); Tronchetti Provera Giovanni; Zhang Haitao; Fan Xiaohua (indipendente); Pappalardo Marisa (indipendente); Tao Haisu (indipendente); Secchi Carlo (indipendente); Scocchia Cristina (indipendente); Cioli Laura (indipendente); Soffientini Manuela (indipendente).

All’Assemblea degli azionisti verranno formulate da parte di Marco Polo International Italy e Camfin le seguenti proposte: di determinare in 15 il numero dei componenti il Cda; di nominare Presidente del Cda Ning Gaoning; di stabilire in massimi due milioni di euro il compenso annuo del Consiglio di Amministrazione, importo da ripartire tra i componenti in conformità alle deliberazioni che saranno in proposito assunte dal Consiglio stesso.

Si comunica, inoltre, che sempre il 22 maggio 2020 un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali azionisti di Pirelli ha presentato un’altra lista di candidati composta da: Lo Storto Giovanni (indipendente); Boromei Paola (indipendente); Diacetti Roberto (indipendente).

com/sda