Pixel, Motorola e Nokia: sono questi i telefoni Android più sicuri, sostengono due esperti


Criptovalute

Durante la recente RSA Conference di San Francisco, gli esperti di sicurezza informatica Aaron Turner e Georgia Weidman hanno discusso dell’efficacia dell’autenticazione a due fattori e della biometria per proteggere i dati contenuti all’interno del proprio telefono.

I due esperti concordano sul fatto che l’autenticazione a due fattori sia la via di gran lunga più sicura, a patto che l’utente prenda certi accorgimenti. Le applicazioni di autenticazione come Google (NASDAQ:GOOGL) Authenticator risultano generalmente più sicure dei sistemi basati su SMS, a patto che il dispositivo stesso sia sicuro.

Pixel, Motorola e Nokia: le marche più sicure per AndroidTurner ha innanzitutto sfatato il mito che gli iPhone siano più sicuri dei dispositivi Android, e ha caldamente consigliato di utilizzare soltanto l’ultima versione di iOS, la tredicesima. Per quanto riguarda gli smartphone Android, ha elogiato soprattutto i dispositivi Pixel, ma a suo parere anche i telefoni Motorola e Nokia Android One sono ottimi dal punto di vista della sicurezza.

Lascia un commento