Dow Jones

Pnrr: on line portale “Italia Domani” su percorso realizzazione Piano



Da oggi è online italiadomani.gov.it, il portale ufficiale dedicato a “Italia Domani”, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Sul portale sono illustrati i contenuti del Piano e viene raccontato il percorso di attuazione attraverso schede intuitive e chiare dedicate al monitoraggio degli investimenti e delle riforme, con notizie in continuo aggiornamento sullo sviluppo degli interventi previsti. Il sito consente di consultare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute.

Accedendo alla sezione “Priorità Trasversali” è possibile navigare fra le principali misure che hanno un impatto positivo sui giovani, sulla parità di genere e sulla riduzione dei divari territoriali. La sezione “Missioni” illustra i principali interventi contenuti in “Italia Domani”, suddivisi nelle 6 Missioni di cui si compone il Piano. Nella sezione “Risorse” è consultabile un prospetto delle risorse finanziarie disponibili per ogni Missione, con l’indicazione delle risorse aggiuntive stanziate all’interno del Fondo Complementare. Inoltre, la sezione “Riforme” illustra i contenuti, gli obiettivi e le tempistiche previste per le riforme.

Alla sezione “Investimenti” sarà possibile consultare facilmente gli oltre 150 progetti di investimento contenuti nel Piano, monitorando lo stato di avanzamento di ogni misura, i benefici per i cittadini, le attività e le scadenze previste e l’importo stabilito per ciascun anno. Grazie a un semplice sistema di filtri, è possibile ricercare gli investimenti e visualizzare quelli a cui si è più interessati.

Dal portale, inoltre, è possibile scaricare il testo integrale del Piano, insieme a molti altri utili documenti di approfondimento.

com/rov

(END) Dow Jones Newswires

August 03, 2021 09:21 ET (13:21 GMT)

Segnali:


Pnrr: online portal "Italia Domani" on the path to the realization of the Plan

Italiadomani.gov.it, the official portal dedicated to "Italia Domani", the National Recovery and Resilience Plan, is online from today.

The portal illustrates the contents of the Plan and describes the implementation process through intuitive and clear files dedicated to monitoring investments and reforms, with continuously updated news on the development of planned interventions. The site allows you to consult the progress of each investment and the costs incurred.

By accessing the "Cross Priorities" section, it is possible to navigate among the main measures that have a positive impact on young people, on gender equality and on the reduction of territorial gaps.