Notizie dei mercati

PolyMet e Teck formano una joint venture per sviluppare i programmi minerari del Minnesota

PolyMet Mining Corp e Teck Resources Ltd hanno dichiarato mercoledì che formeranno una joint venture per sviluppare i loro progetti minerari di rame e nichel nel Minnesota.

La nuova società, nota come NewRange Copper Nickel LLC, condividerà i costi per sviluppare le 2 miniere proposte, che mirano a produrre metalli utilizzati per la realizzazione di veicoli elettrici e altre tecnologie verdi.

Le azioni di PolyMet, con sede a St. Paul, Minnesota, sono balzate del 6,8% mercoledì mattina dopo la notizia, mentre le azioni di Teck, con sede a Vancouver, British Columbia, sono scese dell’1,9%.

La progettazione NorthMet da 1 miliardo di $ (USA dollars) di PolyMet e di gran lunga il più avanzato dei 2, poichè ha ricevuto la maggior parte dei permessi. Deve però fronteggiare certune opposizioni normative e legali. La progettazione Mesabi di Teck deve anche ora essere studiato a fondo e non ha anche ora i permessi.

Tutti e due i programmi si trovano nella regione Iron Range del Minnesota, che ha una lunga storia di estrazione di minerale taconite per la realizzazione di acciaio. La zona si trova a circa 200 miglia (322 km) a nord di Minneapolis.

Entrambe le società hanno convenuto di finanziare la joint venture con un budget iniziale di 170 milioni di $ (USA dollars) per i permessi e il lavoro di ingegneria.

Come parte del compromesso, PolyMet rimarrà una società indipendente e Glencore Plc rimarrà il suo maggiore azionista. Glencore si e impegnata a finanziare fino a 105 milioni di $ (USA dollars) della quota di PolyMet degli oneri della JV.

Glencore controlla circa il 71% delle azioni di PolyMet. Nel merito dell’annuncio della JV di mercoledì, PolyMet ha comunicato che Glencore potrebbe…

PolyMet e Teck formano una joint venture per sviluppare i programmi minerari del Minnesota

PolyMet formano joint


FIMA2535# 2022-07-20T16:48:44+02:00

Show More