Ponte Genova, Anas rilascia il certificato di collaudo e testa agibilità al traffico. Conte: “Simbolo della nuova Italia che si rialza”


Ponte Genova, Anas rilascia il certificato di collaudo e testa agibilità al traffico. Conte: “Simbolo della nuova Italia che si rialza” 

Ore 19 – iscriviti alla newsletter e
ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella.

Tutto pronto a Genova per l’inaugurazione del nuovo Ponte San Giorgio prevista per domani in presenza del boss dello Stato Sergio Mattarella. “Da una ferita che resta difficile da rimarginare il simbolo di una nuova Italia che si rialza. Una giornata importante, che racconta il presente e il futuro di un Paese che cambia” ha scritto su Facebook il primo ministro Giuseppe Conte. Nel frattempo proseguono i preparativi. I test di carico condotti da Anas hanno dato esito positivo ed è stato possibile rilasciare il certificato di collaudo statico. Lo ha comunicato il gruppo al termine dei lavori guidati dall’ingegnere Achille Devitofranceschi. Vanno avanti, invece, le verifiche per l’agibilità del ponte in vicinanza dell’apertura al traffico, prevista successivamente. Una volta ottenute tutte le dichiarazioni di conformità, e a esito positivo di due ulteriori collaudi (statico e tecnico amministrativo), il viadotto sarà liberamente percorribile.

Vedi Pure

Dalla demolizione del ponte Morandi di Genova al nuovo viadotto San Giorgio: due anni di lavoro in un video in timelapse

A due settimane dal secondo anniversario dal crollo del ponte Morandi che il 14 agosto 2018 uccise 43 persone,…

seguici...sullo stesso argomento