Lavoro

Poveri: Anci, Caritas e Inps del Veneto, una intesa di collaborazione per intercettare e offrire sostegno concreto alle persone più fragiliQuotidianoFooter

#pensione

Con il Progetto “Inpsxtutti”, Anci, Caritas e Inps del Veneto hanno firmato una intesa di collaborazione per riuscire ad intercettare e ad offrire un sostegno concreto alle persone più fragili e deboli residenti nella regione. Sono gia 165 le persone che sono entrate nella sfera di attenzione dei Comuni, attraverso i servizi sociali, e delle Caritas diocesane, per il attraverso dei Centri di ascolto. Di queste, 73, non più della metà, hanno presentato domanda per performance erogate dall’Inps o dai Comuni e 55 hanno potuto beneficiarne.
Il presidente di Anci del Veneto, Mario Conte, il direttore delle Caritas del Veneto, don Enrico Pajarin, e il direttore regionale Inps del Veneto, Antonio Pone, hanno condiviso una valutazione assolutamente positiva dei primi dati. La sperimentazione si inizia a divenire, perciò, una nuova e strutturata, finale forma di collaborazione tra enti e istituzioni per la protezione dei diritti e della…


FIGN2535 => 2022-07-20 17:08:57
pensione

Show More