Prada: crescono i ricavi nel 2018 ma calano gli utili. Proposto dividendo di 6 centesimi

“Il 2018 si chiude con risultati che dimostrano come le nostre recenti iniziative abbiano avuto un riscontro positivo dal mercato con un ritorno in termini di crescita dei ricavi”. Così Patrizio Bertelli, CEO di Prada commenta i risultati del gruppo al 31 dicembre 2018.
Nel dettaglio i ricavi del 2018 ammontano a Euro 3.142 milioni, in crescita del 3% a cambi correnti, rispetto a Euro 3.056 milioni del 2017 (+6% a cambi costanti). Il canale Retail mette a segno una buona performance progredendo del 7% a cambi costanti, trainata dalle vendite a prezzo pieno, in linea con la decisione strategica di progressivo contenimento dei saldi. Più contenuto lo sviluppo del canale Wholesale, stabile a cambi correnti, a seguito di una attenta selezione dei partner commerciali. , il marchio Prada chiude l’esercizio in esame con una crescita del 7% a cambi costanti, con trend positivi in tutti i…

Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer