Finanza

I prestiti di attrezzature aziendali negli Stati Uniti sono cresciuti del 4% ad agosto – ELFA

Le imprese statunitensi hanno preso in prestito il 4% in più ad agosto per finanziare i loro investimenti in attrezzature rispetto ad un anno prima, ha comunicato venerdì l’ente di settore ELFA, sollevando però dubbi sulla sostenibilità di questa crescita tra i timori di rallentamento.

Le imprese hanno sottoscritto 8,8 miliardi di dollari in nuovi prestiti, leasing e linee di credito il mese scorso, rispetto agli 8,5 miliardi di dollari dell’anno precedente, secondo l’Associazione di Leasing e Finanziamento di Attrezzature (ELFA). I prestiti sono aumentati del 5% rispetto a gennaio.

“Con l’ultimo salto di 75 punti base della Fed sui tassi di interesse a breve termine e il punto di vista di un atterraggio duro, il tempo ci dirà se e in che misura questi stessi imprenditori continueranno a crescere e a investire in attrezzature”, ha comunicato Ralph Petta, amministratore delegato dell’ELFA, in una nota.

L’ELFA, che riporta l’attività economica del comparto finanziario delle attrezzature, che vale quasi un trilione di dollari, ha comunicato che le approvazioni di credito sono state pari al 75,2%, in diminuzione rispetto al 78% di luglio.

I prestiti di attrezzature aziendali negli Stati Uniti sono cresciuti del 4% ad agosto – ELFA

prestiti attrezzature aziendali


FIMA2917# 2022-09-23T21:18:37+02:00

Show More