Home Economia Prestiti: richieste dalle famiglie cresciute del 7% nel 2019, importo sui massimi...

Prestiti: richieste dalle famiglie cresciute del 7% nel 2019, importo sui massimi livelli

L’anno appena concluso si è caratterizzato per un aumento del numero di richieste di finanziamento da parte delle famiglie italiane, stimolate da condizioni di offerta estremamente appetibili e da tassi di interesse ai minimi. Dall’ultimo aggiornamento del Barometro del Credito alle Famiglie, che si fonda sul patrimonio informativo di Eurisc, Il Sistema di Informazioni Creditizie gestito da Crif, le richieste di prestiti sono cresciute del +6,7% rispetto al 2018. Salvo sporadiche eccezioni, il trend di crescita perdura pressoché ininterrottamente dalla seconda metà del 2014.

Entrando maggiormente nel dettaglio, nell’ultimo anno l’incremento è stato del +4,7% relativamente alla componente dei prestiti personali e del +8,5% per i prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi. L’importo medio dei prestiti richiesti si è assestato a 9.512 euro (+0,2…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer

Prestiti: richieste dalle famiglie cresciute del 7% nel 2019, importo sui massimi livelli