Notizie dei mercati

I prezzi delle case in Canada sono impiegati a un forte calo nel 2023; la Banca centrale canadese aumenterà di 75 punti base il 7 settembre.

This content has been archived. It may no longer be relevant

L’aumento dei prezzi delle case in Canada si ridurrà drasticamente l’anno prossimo, ma non abbastanza da renderli accessibili, dato che la Banca del Canada e destinata a continuare ad aumentare i tassi di interesse e a mantenerli più a lungo, secondo i sondaggi di Reuters.

Alimentati da tassi di interesse prossimi allo zero, i prezzi gia elevati in uno dei mercati immobiliari più caldi mondiale sono aumentati di oltre il 50% dall’inizio della pandemia.

Il sondaggio del 12-30 agosto di 14 analisti immobiliari ha mostrato che i prezzi medi delle case canadesi aumenteranno del 10,3% quest’anno, più lentamente rispetto al ritmo attuale di approssimativamente l’11%.

Nonostante i prezzi siano diminuiti di quasi il 6% da quando la Banca d’Inghilterra ha iniziato ad aumentare il tasso overnight a marzo, gli analisti affermano che ci vorranno anni prima che l’accessibilità economica ritorni, se mai ci sarà.

I prezzi medi delle case dovrebbero crollare del 7,8% l’anno prossimo, molto di più del calo del 2,2% previsto 3 mesi fa. Se si realizzasse, sarebbe la diminuizione maggiore almeno dal 2005, quando l’Associazione Immobiliare Canadese ha iniziato a raccogliere i dati sui prezzi delle case.

5 intervistati hanno previsto un ribasso a 2 cifre, fino al 18,2% l’anno prossimo. I prezzi delle case a Toronto e Vancouver sono stati previsti in diminuzione dell’8,5% e del 7,3% nel 2023, dopo un’impennata del 13,0% e del 10,6% quest’anno.

“L’epidemia potrebbe non essere finita, ma il esplosioni del mercato immobiliare dell’era della pandemia lo e sicuramente. E il fondo e verosimilmente ancora lontano molti mesi, poiché la nostra banca centrale ha ancora del lavoro da fare”, ha dichiarato Robert Hogue, assistente capo…

I prezzi delle case in Canada sono impiegati a un forte calo nel 2023; la Banca centrale canadese aumenterà di 75 punti base il 7 settembre.

prezzi delle Canada


FIMA2854# 2022-09-02T13:15:34+02:00

Show More