La settimana si apre con una serie di dati economici che coinvolgono diversi mercati internazionali. Dopo il meeting della Bce della scorsa settimana, mercoledì è prevista la decisione della Fed in fatto di politica monetaria.
Lunedì inizia con la pubblicazione del dato relativo al mercato brasiliano, ossia il rapporto debito lordo/PIL mensile. Il giorno successivo, martedì, si concentrerà soprattutto sulla pubblicazione di dati economici in diversi paesi, tra cui Francia, Spagna, Italia e Stati Uniti, che includono indicatori come il PIL, le spese dei consumatori, l’indice dei prezzi al consumo e l’occupazione.
Mercoledì sarà un altro giorno ricco di pubblicazioni in diversi paesi, incluso Giappone, Cina, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Stati Uniti. In particolare, sono attesi dati sulla produzione industriale, l’occupazione, le vendite al dettaglio e le decisioni del FOMC.
Giovedì vedrà ulteriori pubblicazioni economiche in Cina, Giappone, Spagna, Italia, Germania, Francia, Regno Unito, zona euro e Stati Uniti, che riguarderanno l’andamento della produzione manifatturiera, l’occupazione, l’inflazione e altre variabili economiche.
Infine, venerdì si chiuderà la settimana con la pubblicazione di dati sulla disoccupazione in Spagna e su vari indicatori economici negli Stati Uniti, come la retribuzione media oraria, il tasso di disoccupazione e il sentimento d’aspettativa dei consumatori.
In sintesi, la settimana sarà caratterizzata da una serie di pubblicazioni economiche significative in diversi paesi, che offriranno un quadro dettagliato sull’andamento dell’economia globale. Gli investitori e gli operatori del mercato saranno attentamente alla ricerca di queste informazioni al fine di valutare l’impatto sulle decisioni di investimento e sulle strategie aziendali.
– Politica monetaria
– Decisioni della Fed
– Dati economici
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN