Notizie dei mercati

Alex Jones verosimilmente vincerà una grossa parte del risarcimento dei danni punitivi di Sandy Hook – avvocati

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il teorico della cospirazione statunitense Alex Jones potrebbe ritrovarsi a dover pagare pure solo il 10% dei 45,2 milioni di $ (USA dollars) di danni punitivi che una giuria del Texas ha attribuito ai genitori di una vittima di Sandy Hook la settimana scorsa, hanno dichiarato lunedì i professionisti legali a Reuters.

La giuria ha diffuso il verdetto di danni punitivi venerdì e ha attribuito ai genitori 4,1 milioni di $ (USA dollars) di danni compensativi giovedì, dopo un processo di un paio di settimane ad Austin, in Texas, dove ha sede il programma radiofonico e webcast Infowars di Jones.

L’anno scorso Jones e stato giudicato colpevole di aver diffamato i familiari Neil Heslin e Scarlett Lewis, il cui figlio di 6 anni Jesse Lewis è spirato nella sparatoria alla scuola elementare Sandy Hook nel 2012, diffondendo menzogne secondo le quali facevano parte di un complotto governativo per organizzare il massacro.

Sebbene le giurie abbiano un’ampia discrezione sui risarcimenti, la legge del Texas limita i danni punitivi a 750.000 $ (USA dollars) quando non sono interessate perdite economiche, come in questo caso.

Mark Bankston, un avvocato dei genitori, afferma a Reuters via e-mail che, poiché Jones e la sua società devono fronteggiare 3 richieste di risarcimento ciascuno, stima che il tetto massimo sia di 4,5 milioni di $ (USA dollars). Bankston afferma che sosterrà che il tetto massimo dei danni non e applicabile, ma non ha voluto approfondire.

Il Giudice Maya Guerra Gamble deve approvare l’importo finale, una decisione attesa a breve.

L’avvocato di Jones, Federico Andino Reynal, afferma in tribunale venerdì che cercherà di ridurre la decisione di 45,2 milioni di $ (USA dollars) di danni punitivi perché non e conforme alla legge del Texas. Lunedì ha sancito a Reuters che intende invocare il tetto massimo.

Secondo il New York Times…

Alex Jones verosimilmente vincerà una grossa parte del risarcimento dei danni punitivi di Sandy Hook – avvocati

Jones verosimilmente vincer


FIMA2681# 2022-08-09T03:01:07+02:00

Show More