Notizie dei mercati

I problemi degli sviluppatori immobiliari cinesi gettano un’ombra sulle unità di gestione

This content has been archived. It may no longer be relevant

La crisi immobiliare cinese sta gettando una nuvola sempre più scura sulla governance e sulle prospettive finanziarie di società di gestione immobiliare un tempo molto apprezzate, innescando un crollo delle loro azioni e rendendo cauti gli investitori.

I prezzi delle azioni, gia martoriati, sono scesi di un’altro 7% questo mese, poichè gli investitori hanno reagito agli ultimi casi di società che hanno prestato sostegno alle imprese madri sviluppatrici con problemi di liquidità.

“Il mercato dei capitali ha perso fiducia in certune società di gestione immobiliare, pure in quelle che non hanno visto un uso improprio dei fondi da parte dei loro genitori”, afferma John Lam, manager della ricerca immobiliare di UBS in Cina e Hong Kong.

In uno degli ultimi 2 casi che hanno innervosito gli investitori, il 22 luglio China Evergrande Group ha comunicato che un’inchiesta interna aveva scoperto che 2 miliardi di $ (USA dollars) di fondi prigionieri dalla controllata Evergrande Property Services erano stati impegnati per assicurare un finanziamento da parte del gruppo per il del debito.

Alla fine, le banche hanno confiscato il denaro, ripulendo gran parte della liquidità dell’unità. China Evergrande Group, il sponsor immobiliare più indebitato al mondo, e stato al centro della crisi immobiliare cinese, dove molte aziende di questo tipo sono andate in default a seguito delle mosse del governo per diminuire la leva finanziaria del comparto.

Il 1° agosto, le azioni del gestore immobiliare Jinke Smart Services Group sono scese del 37% dopo aver dichiarato che avrebbe prestato fino a 222,tre milioni di $ (USA dollars) alla società madre Jinke Property.

Con l’evolversi della crisi {dello scorso anno}, certune unità di gestione immobiliare hanno emesso e venduto azioni per raccogliere fondi che sono stati…

I problemi degli sviluppatori immobiliari cinesi gettano un’ombra sulle unità di gestione

problemi degli sviluppatori


FIMA2681# 2022-08-10T06:04:43+02:00

Show More