Notizie dei mercati

La realizzazione manifatturiera statunitense accelera a luglio

This content has been archived. It may no longer be relevant

La realizzazione delle fabbriche statunitensi e aumentata più del programmato nel mese di luglio, grazie all’aumento della realizzazione negli stabilimenti automobilistici e altrove, indicando una forza di fondo nel settore manifatturiero malgrado la diminuizione della fiducia delle aziende.

La realizzazione manifatturiera e rimbalzata dello 0,7% il mese scorso, dopo la diminuizione dello 0,4% di giugno, ha comunicato martedì la Federal Reserve. Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto che la realizzazione industriale sarebbe aumentata dello 0,2%. La realizzazione e aumentata del 3,2% rispetto al luglio 2021.

L’industria manifatturiera, che rappresenta l’11,9% dell’economia statunitense, rimane sostenuta da una forte domanda di beni, sebbene la spesa si sta gradualmente spostando verso i servizi. Ma i rischi sono in incremento, con i rivenditori che siedono su scorte in eccesso, oltretutto di abbigliamento.

Un biglietto verde forte, conseguenza di una politica monetaria più restrittiva, potrebbe rendere più costose le esportazioni statunitensi. La banca centrale statunitense ha aumentato il tasso principale di 225 punti base da marzo. L’aggressivo inasprimento della politica monetaria ha sollevato il timore di una recessione, danneggiando il sentimento delle aziende.

La realizzazione degli impianti automobilistici e aumentata del 6,6% il mese scorso. Escludendo i veicoli a motore, la realizzazione e aumentata dello 0,3%. La realizzazione di beni di consumo durevoli e aumentata del 3,5%, mentre quella di beni di consumo non durevoli e scesa dello 0,3%.

La realizzazione mineraria e aumentata dello 0,7%, continuando ad essere sostenuta dall’estrazione di petrolio e gas. La realizzazione delle utility e scesa dello 0,8%. L’incremento della realizzazione manifatturiera e mineraria ha contribuito a sollevare la realizzazione industriale nel complesso dello 0,6%. La realizzazione industriale e rimasta invariata a giugno.

L’utilizzo della capacità produttiva…

La realizzazione manifatturiera statunitense accelera a luglio

realizzazione manifatturiera statunitense


FIMA2681# 2022-08-16T15:52:12+02:00

Show More