Notizie dei mercati

Fs : con programma Fedeltà circa 135.000 euro a onlus

This content has been archived. It may no longer be relevant

ROMA (MF-DJ)–Si e chiusa da qualche settimana la scelta dei premi per il programma fedeltà CartaFreccia di Trenitalia che, insieme a biglietti premio e altri regali, non hanno risparmiato la destinazione dei punti accumulati con i viaggi pure ad attività di charity.

I clienti, avvisa una nota, hanno difatti deciso di donare i loro punti a favore di iniziative di solidarietà per un valore totale di all’incirca 135.000 euro che sosterranno certune onlus impegnate in attività no profit. Più della metà dei 135.000 euro raccolti e stata destinata all’organizzazione Save the Children, che da più di 100 anni lotta per salvare le bambine e i bimbi in pericolo e garantire loro un futuro, e Caritas Italiana impegnate a fornire beni di prima necessità al popolo ucraino, in particolar modo nelle zone più colpite dalla guerra. Un risultato straordinario se si considera che la raccolta per questi 2 organismi e iniziata solo da qualche mese. Azioni solidali per l’Ukraine che si sommano a quelle avviate dal Gruppo Fs Italiane, come ad esempio la gratuità dei viaggi in treno nelle settimane successive inizialmente della guerra, la consegna di merci e cibo e, non ultimo, gli spostamenti del Coro Popolare Ucraino per le esibizioni in Italia.

La restante parte dei punti trasformati in donazioni e andata alla Protezione Civile a supporto delle iniziative a contrasto del Coronavirus nel periodo più intenso della epidemia, all’European Brain Research Institute (Ebri), centro di ricerca scientifica sull’Alzheimer e sulle altre malattie del cervello fondato nel 2002 dal Premio Nobel…

Fs : con programma Fedeltà circa 135.000 euro a onlus

programma Fedelt circa


FIMA2681# 2022-08-08T19:11:02+02:00

Show More