Finanza

Il co-protagonista di ‘Leave It to Beaver’, Tony Dow, è spirato a 77 anni.

L’attore Tony Dow, meglio noto per il suo ruolo di Wally Cleaver nella sitcom di successo della TV americana degli anni ’50 “Leave It to Beaver”, è spirato martedì all’età di 77 anni, come hanno dichiarato i suoi amici e il suo team di gestione.

Dow, la cui carriera televisiva come attore, regista e produttore ha attraversato 7 decenni, è spirato martedì mattina, secondo una dichiarazione pubblicata su Facebook. Non e stata resa nota la causa del decesso, sebbene lui e sua moglie, Lauren, avevano raccontato a maggio che soffriva di una recidiva del cancro.

In “Leave It to Beaver”, Dow interpretava il fratello maggiore adolescente del personaggio principale, Theodore “Beaver” Cleaver. La funzione di Dow nello spettacolo – che e andato in onda dal 1957 al 1963 e che ritraeva una famiglia americana idealizzata che viveva una vita spensierata in un sobborgo del dopoguerra – lo ha reso un’icona culturale.

“Il pianeta ha perso un essere umano straordinario, ma siamo tutti più ricchi per i ricordi che ci ha lasciato”, si legge nella dichiarazione firmata dai membri del suo team di gestione, che descrivono Dow come compassionevole, divertente e umile.

“Grazie per le considerazioni su un tempo più semplice, le risate, l’amicizia e la sensazione di essere un fratello maggiore per tutti noi. Ci mancherà”.

Alla fine di maggio, Dow ha condiviso un messaggio su Facebook per ringraziare i suoi fan per gli auguri e per descrivere i progressi della sua salute, compresa la sua esperienza con il trattamento del cancro.

Dow ha ripreso il suo ruolo di Wally Cleaver nel corso degli anni ’80 per un film spin-off, “Still the Beaver”, e una serie televisiva, “The New Leave It to Beaver”. E apparso pure nella serie diurna “General Hospital”.

Jerry Mathers, che ha interpretato l…

Il co-protagonista di ‘Leave It to Beaver’, Tony Dow, è spirato a 77 anni.

protagonista Leave Beaver


FIMA2572# 2022-07-26T21:23:57+02:00

Show More