Prysmian: completata integrazione brand dopo acquisto G.Cable


Prysmian ha completato il processo di brand integration a seguito dell’acquisizione di General Cable, lanciando una nuova strategia multi-brand e il restyling della visual identity e dei loghi.

L’integrazione e razionalizzazione del portfolio brand, spiega una nota, riflette la strategia commerciale definita con l’integrazione del gruppo americano, assegnando a ogni brand uno specifico business e area geografica secondo un modello a matrice.

L’architettura multi-brand continuerà a essere strutturata su tre livelli: Prysmian Group, integrato con il pay off ‘Linking the Future’, è il corporate brand che rappresenta l’intera organizzazione a livello globale; tre forti commercial brand Draka, Prysmian e General Cable che rappresentano famiglie complete di prodotti in più Paesi; i cosiddetti ‘global category hero’ che rappresentano una singola famiglia di prodotti a livello globale e infine i singoli brand di prodotto.

Per differenziare e dare visibilità a uno dei business a più elevato valore aggiunto e contenuto tecnologico, il segmento dei cavi e sistemi sottomarini e altissima tensione terrestre assume il nome e brand ‘Powerlink. A Brand of the Prysmian Group’.

com/ofb

 

April 01, 2020 07:32 ET (11:32 GMT)

Titolo : Prysmian (PRY) Quotazione : 14.855  0.255 (1.75%)