PUNTO 2-Pirelli lancia bond 5 anni da 600 mln, ordini oltre 3,25 mld – Ifr

(Aggiorna condizioni, importo, ordini)

LONDRA/MILANO, 22 gennaio (Reuters) – Sarà da 600 milioni di euro l‘obbligazione senior unsecured quinquennale lanciata oggi da Pirelli, dopo un‘ipotesi iniziale di 500, a fronte di ordini per oltre 3,25 miliardi alla chiusura del book.

Lo riporta il servizio Ifr di Thomson Reuters.

La guidance di rendimento è stata ulteriormente stretta tra 110 e 115 punti base sopra midswap, dopo una prima indicazione stamane in area 150 pb, poi rivista in area 125.

Il pricing del titolo, con scadenza 25 gennaio 2023, è previsto nel pomeriggio. Il bond è stato lanciato nell‘ambito del programma Emtn di Pirelli, con garanzia di Pirelli Tyre Spa.

I proventi dell‘emissione saranno utilizzati per scopi aziendali generali, incluso il rifinanziamento del debito esistente.

L‘operazione è gestita da Bnp Paribas, BofA Merrill Lynch e Unicredit, affiancate da Imi, Cmz, Hsbc, JP Morgan, Mediobanca, Mizuho.

La società ha tenuto la settimana scorsa una serie di incontri con investitori finalizzati al lancio del bond di importo benchmark, con scadenza inizialmente attesa tra 5 e 7 anni, poi successivamente fissata a 5 anni.

Pirelli, rientrata a Piazza Affari a inizio ottobre, non ha al momento rating.