Record FBI Confisca 2 Miliardi di Dollari (50.000 Bitcoin)!

La più grande confisca della storia! 2 Miliardi di Dollari (50.000 Bitcoin) confiscati dall’FBI agli Ex Operatori di Movie2K

È stata annunciata la più grande confisca nella storia delle forze dell’ordine: l’FBI e la polizia tedesca hanno avuto accesso a circa 50.000 Bitcoin, corrispondenti a circa due miliardi di dollari, appartenenti agli ex operatori del portale pirata Movie2K, chiuso nel 2013. Questa notizia ha destato grande interesse e ha scatenato una serie di riflessioni sul mondo delle criptovalute e delle attività illegali in rete.

Movie2K è stato uno dei siti pirata più grandi e attivi nei paesi di lingua tedesca dal 2008 al 2013. Durante il suo periodo di attività, il sito ha generato notevoli guadagni per i suoi operatori, parte dei quali sono stati archiviati in criptovaluta proprio a causa della sua natura illegale e della necessità di nascondere e proteggere i proventi dall’occhio delle autorità.

La chiusura inaspettata del sito avvenuta nel 2013 aveva già sollevato sospetti sulle attività illegali dei suoi gestori, sospetti confermati anni dopo con l’annuncio dell’arresto di due persone nel 2020 da parte della polizia di Dresda. Tuttavia, solo di recente si è avuta conferma della grandezza del tesoro criptato accumulato dagli ex operatori di Movie2K.

La polizia di Dresda ha rilasciato nuove informazioni che indicano come, all’inizio di gennaio 2024, siano stati sequestrati circa 50.000 Bitcoin agli ex operatori del sito, rendendo questa operazione la più grande confisca della storia delle forze dell’ordine. Gli esperti forensi dell’FBI sono stati coinvolti per garantire la sicurezza e l’accuratezza di questa confisca senza precedenti.

Secondo le autorità, queste somme erano state accumulate attraverso entrate pubblicitarie e varie truffe sugli abbonamenti. La polizia ha anche scoperto che gli operatori del sito avevano iniziato a convertire i loro guadagni in Bitcoin già nel 2012, quando il costo di BTC era molto inferiore rispetto ad oggi.

Gli ex operatori di Movie2K stanno attualmente affrontando l’accusa di violazione del copyright e riciclaggio di denaro. Tuttavia, non è ancora chiaro se tutti i Bitcoin accumulati siano stati sequestrati dalle autorità o se gli ex gestori del sito abbiano ancora criptovalute conservate da qualche parte.

Questa operazione di confisca rappresenta un duro colpo per il mondo della pirateria online e segna un importante passo avanti nel controllo e nella regolamentazione delle criptovalute in relazione alle attività illegali su internet. Soprattutto, dimostra l’efficacia delle autorità nello smascherare e reprimere le attività illegali, indipendentemente dal mezzo di pagamento utilizzato.

In conclusione, la confisca di 2 miliardi di dollari in Bitcoin agli ex operatori di Movie2K rappresenta un importante successo delle forze dell’ordine nella lotta contro le attività illegali online e invia un chiaro segnale su come le autorità stanno affrontando e regolamentando il mondo sempre più complesso delle criptovalute.

– Bitcoin confiscati dall’FBI
– 50.000 Bitcoin
– Movie2K


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version