Reddito di cittadinanza al via. Mercati in attesa delle mosse Bce

MILANO – Tra Reddito di cittadinanza e Bce. La settimana economico-finanziaria italiana oscilla tra il via alle domande per il sussidio economico (dal 6 marzo) con il decretone – il testo di legge su Rdc e Quota 100 – che però deve iniziare il percorso alla Camera; e la riunione dei governatori della Banca centrale europea, dalla quale si aspettano indicazioni sui tassi e su nuove operazioni agevolate per offrire liquidità alle banche.

Dopo il via libera del Senato con modifiche, ma non di peso, ai meccanismi su beneficio anti-povertà e previdenza, lunedì parte l’iter alla Camera con l’esame nelle commissioni Affari sociali e Lavoro con un ciclo di audizioni informali. Restano da sciogliere i nodi su cui era stata raggiunta un’intesa di massima tra M5s e Lega, a partire da quello delle risorse per disabili e famiglie numerose su cui…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer