Reddito di cittadinanza, Inps assicura: “Arriverà nei tempi, forte impatto riduzione povertà”

MILANO – Lontani i tempi dei dubbi e delle critiche di Tito Boeri: l’audizione dell’Inps sul decretone in conversione alla Camera riserva molte rassicurazioni.

Il reddito di cittadinanza “avrà un forte impatto sia sotto il profilo di politica economica che sulla ridistribuzione della ricchezza tra le famiglie per le quali ci di attende una riduzione della povertà e un aumento dell’inclusione sociale”. Così il direttore generale dell’Inps, Gabriella Di Michele, in audizione alla Camera sul decretone. Atteso, secondo Di Michele, anche un aumento del Pil potenziale. L’Istituto resta sempre acefalo, in attesa dello sblocco del commissario con il nome di Pasquale Tridico, che dovrebbe poi diventare presidente. 

In vista della giornata di oggi, primo giorno di presentazione delle domanda, e dell’erogazione del reddito e della pensione di cittadinanza nelle prossime settimane…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer