Economia

Reddito energetico/ 8500 euro a famiglia attraverso investimenti e risparmi

This content has been archived. It may no longer be relevant

#economia

Il reddito energetico e una misura prevista dalla regione Puglia che intende aiutar i nuclei familiari in stato di necessità con il bonus dell’entità di 8500 così da favorire la circolazione degli impianti fotovoltaici pure per i nuclei familiari che non possono usufruirne. Gli impianti fotovoltaici garantiranno poi una fornitura energetica gratuita in grado di supportare pure il reddito e il resoconto familiare.

Reddito energetico: un aiuto alle famiglie con disagio sociale

Si tratta dunque di una misura volta a favorire i nuclei familiari caratterizzate da un disagio socio economico che può avere dei risvolti sociali positivi molto importanti. Non si tratta dunque di un semplice bonus, ma dell’istituzione di un fondo che e viso al miglioramento del potere socio economico ed energetico di un’intera comunità e che impropriamente viene chiamato bonus famiglia 8500 euro.

La misura e volta a favorire la transizione energetica promuovendo pure la creazione di una filiera locale nel settore dell’installazione e della manutenzione per la gestione di impianti di energia rinnovabile.

Come si puo fare dunque favorire tutto questo alla comunità? Si tratta delle istituzioni di un fondo per l’acquisto di impianti per la realizzazione rinnovabile di energia. I beneficiari del reddito devono sottoscrivere una convenzione con il gestore dei servizi dell’energia,


FIGN2388->> 2022-07-02 16:53:00

Show More