Dow Jones

Retex: bond di 10 mln da Finlombarda, Cdp, Veneto Sviluppo e B.Finint



Cassa Depositi e Prestiti, Finlombarda, società finanziaria della Regione Lombardia, Veneto Sviluppo, insieme a Solven, alle BCC associate al Fondo Veneto Minibond e a Banca Finint, hanno finalizzato un’operazione di bond da 10 milioni di euro complessivi a favore di Retex Spa, tech-company specializzata nella fornitura di servizi IT per il mondo retail.

Una parte delle risorse verrà inoltre utilizzata per completare l’acquisizione della società controllata veneta Venistar Srl, operante da 15 anni nella fornitura di soluzioni specialistiche per gli operatori della moda e del lusso, dopo l’acquisizione della prima tranche avvenuta nel 2020.

Nel dettaglio, l’operazione è costituita da 2 prestiti obbligazionari, emessi contestualmente, pari a: 5 milioni sottoscritti da Cdp e Finlombarda nell’ambito di Elite Basket Bond Lombardia, il programma da complessivi 100 milioni di euro che le due istituzioni finanziarie, insieme a Banca Finint, hanno lanciato per supportare i piani di sviluppo in Italia e all’estero delle imprese lombarde; 5 milioni sottoscritti da Veneto Sviluppo, Fondo Pensione Solidarietà Veneto, Finlombarda, Consultinvest SGR e Neafidi.

Il Gruppo ha chiuso l’esercizio 2020 con ricavi consolidati pro-forma superiori a 40 milioni di euro e con un Ebitda margin del 10,5% grazie alle strategie di crescita per linee esterne che negli ultimi mesi hanno portato all’acquisizione di Venistar srl, LEM ITC srl e di Atoms srl.

Nell’operazione, lo Studio Legale RCCD ha svolto il ruolo di deal legal counsel, mentre lo studio Legance ha agito in qualità di advisor legale di CDP e Finlombarda per l’operazione Basket Bond.

Banca Finint ha inoltre svolto i ruoli di Paying Agent e Issuing Agent dell’operazione e agito in qualità di Corporate Servicer, Servicer e Computation Agent per l’operazione Basket Bond.

pev

(END) Dow Jones Newswires

July 29, 2021 06:02 ET (10:02 GMT)

Segnali:

Retex al controllo della società di marketing e comunicazione Connexia. Exit per la Salamon
Retex, società italiana attiva nell’innovazione e trasformazione digitale del retail partecipata da Alkemia sgr (ex Nem sgr), ha rilevato il controllo della società di marketing e comunicazione ...
Trilantic Europe compra le e-bike Denver. Primo investimento in Italia del fondo VI
Il private equity Trilantic Europe, attraverso il fondo Trilantic Europe VI, ha rilevato la maggioranza di Denver srl, costruttore italiano ...
Cts convocato per mercoledì
Una decisione dovrebbe arrivare nei primi giorni di ... e Fedriga spingono per la riduzione della quarantena per i vaccinati. Sileri: 'Verso 100mila contagi al giorno'. Figliuolo: 'Dal 10 gennaio ...
Cts convocato per mercoledì
Una decisione dovrebbe arrivare nei primi giorni di ... e Fedriga spingono per la riduzione della quarantena per i vaccinati. Sileri: 'Verso 100mila contagi al giorno'. Figliuolo: 'Dal 10 gennaio ...

Retex: 10 million bond from Finlombarda, Cdp, Veneto Sviluppo and B. Finint

Cassa Depositi e Prestiti, Finlombarda, financial company of the Lombardy Region, Veneto Sviluppo, together with Solven, the mutual banks associated with the Veneto Minibond Fund and Banca Finint, have finalized a bond operation for a total of 10 million euros in favor of Retex Spa, tech-company specialized in the supply of IT services for the retail world.

Part of the resources will also be used to complete the acquisition of the Venetian subsidiary Venistar Srl, which has been operating for 15 years in the supply of specialized solutions for fashion and luxury operators, following the acquisition of the first tranche in 2020.

In detail,