Criptovalute

Ricerca Kaspersky: metà degli utilizzatori colpiti da criminali in ambito finanziario e uno su 4 non conosce i rischi legati alle criptovalute

#criptovalute

Milano, 25 gennaio 2023. Kaspersky ha analizzato le tendenze dei possessori di criptovalute, scoprendo che solo il 25% degli intervistati ritiene di essere ben informato sulle potenziali minacce informatiche, mentre il 23% non ha alcuna informazione. Grazie alla ricerca, Kaspersky ha anche scoperto che la metà degli intervistati e stata in qualche modo colpita da crimini legati alle criptovalute, mentre il 40% ritiene che gli attuali sistemi di protezione non siano efficaci. Questi e altri risultati sono contenuti nel nuovo report di Kaspersky.

Gli utenti conoscono le minacce legate alle criptovalute?

Stando a una recente ricerca (1) , una percentuale significativa di persone non e consapevole delle potenziali minacce a cui vanno incontro i possessori di criptovalute. Sebbene la crescente popolarità delle criptovalute, solo il 25% degli intervistati e consapevole dei potenziali rischi legati al loro utilizzo, mentre il 23% non ha alcuna informazione. Altresi, il livello di consapevolezza di queste minacce diminuisce con l’età: i consumatori più giovani, sotto i 35 anni, sono più informati.

Le minacce informatiche, come i furti virtuali e le truffe, sono tra gli aspetti negativi più comunemente citati nell’uso delle criptovalute: rispettivamente il 27% e il 26% degli intervistati le ha indicate come le principali preoccupazioni. Al contrario, il 38% non sapeva di poter divenire bersaglio di minacce legate alle…


FIGN2969 => 2023-01-25 12:10:00
criptovalute

Show More