RPT-BUZZ-BORSA-Mediaset balza 4%, per Goldman titolo sottovalutato rispetto a concorrenti

(Aggiunge parola mancante all‘ultima riga)

** Mediaset sugli scudi stamani in Borsa a seguito della promozione di Goldman Sachs che ha portato la raccomandazione a “buy” da “Hold” e prezzo obiettivo a 4,5 euro, inserendolo nella “Conviction list”. Il broker Usa considera Mediaset fra le più convicenti e sottovalutate storie nel settore delle tv generaliste “free to air”, non a pagamento in Europa.

** Intorno alle 11,00 il titolo balza del 4,23% a 3,34 euro con circa 17,8 milioni di pezzi scambiati, pari a oltre quattro volte la media a 30 giorni.

** Goldman stima Ebit margin e ritorni in miglioramento rispettivamente del 10% e del 4% nel periodo 2017-2020, “ed essendo un titolo trascurato a seguito del contenzioso con Vivendi, ritieniamo che i fondamentali avranno un ruolo centrale di nuovo quest‘anno con le due società che dovrebbero essere vicine a un accordo”.

** Infine, secondo Goldman Sachs, il titolo tratta a sconto del 14% rispetto ai suoi pari che “è ingiustificato alla luce di un Cagr dell‘Eps del 33% a tre anni rispetto all‘8% dei concorrenti”.