RPT-Diritti Serie A, da Telecom offerta per pacchetto internet – fonte

(Elimina refuso nel titolo)

MILANO, 22 gennaio (Reuters) – Sul tavolo della Lega Serie A sono arrivate cinque buste, alcune contenenti più offerte per l‘asta dei diritti tv del campionato nel triennio 2018-2021, tra cui c‘è quella di Telecom sul pacchetto C, relativo ai diritti delle partite di 8 squadre, tra cui Juventus, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Fiorentina, da trasmettere in streaming tramite internet.

Lo riferisce una fonte vicina alla situazione, aggiungendo che per il medesimo lotto per gli over-the-top, la cui base d‘asta è stata fissata a 160 milioni di euro, hanno presentato delle offerte anche il gruppo britannico Perform e Sky Italia.

Sky Italia — aggiunge la fonte — ha presentato anche un‘offerta per il pacchetto satellitare (base d‘asta 260 milioni di euro), che comprende le partite delle stesse squadre incluse nel pacchetto internet e nel pacchetto digitale terrestre.

Per quest‘ultimo (base d‘asta 260 milioni di euro) hanno fatto un‘offerta Mediaset e Italia Way.

Sky Italia ha inoltre presentato un‘offerta per l‘intero pacchetto multipiattaforma, che comprende le partite delle altre 12 squadre, tra cui la Roma. La base d‘asta per questo lotto è 310 milioni di euro l‘anno.