La Regione Lazio, in collaborazione con Lazio Innova, Sapienza e Saperi&Co., sta organizzando un hackathon chiamato “RRIstarthack, Uni-hackathon per l’innovazione responsabile”, rivolto a studenti, dottorandi e ricercatori provenienti da tutte le facoltà di Sapienza Università di Roma. L’obiettivo è affrontare sfide legate alle tematiche più urgenti della contemporaneità e proporre soluzioni attraverso prodotti fisici o digitali utilizzando le tecnologie digitali e l’IA nei settori Mobility&Sustainable e Sport&Wellbeing.
Quest’iniziativa fa parte del progetto europeo Horizon2020 RRIStart, il cui obiettivo è diffondere un nuovo modello di ricerca e innovazione responsabile nelle startup. L’hackathon si svolgerà dal 21 al 23 febbraio 2024 presso la sede di Saperi&Co a Roma.
I partecipanti avranno l’opportunità di presentare le proprie idee e business model ai partner della manifestazione e a una platea di esperti e possibili finanziatori. Inoltre, sono in palio premi in denaro e servizi. Lazio Innova destinerà 4.000 euro a ciascun progetto vincitore, a condizione che i team si costituiscano in startup entro 6 mesi dalla conclusione dell’hackathon.
Sapienza Università di Roma offrirà un percorso di assistenza per la costituzione in startup e/o per la brevettazione del prodotto grazie alle facilities presenti nella sua infrastruttura di ricerca Saperi&Co.
Le domande di partecipazione possono essere inoltrate fino alle ore 18.00 del 12 febbraio 2024. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito web www.lazioinnova.it/innovazione-aperta/iniziativa/rristarthack/.
Riteniamo che questa iniziativa rappresenti un’opportunità eccitante per i giovani talenti e un’iniziativa importante per promuovere l’innovazione responsabile. Siamo ansiosi di vedere le idee innovative che verranno presentate durante questo hackathon, e di seguire i successi dei partecipanti nel trasformare le loro idee in realtà.
– RRIstarthack
– Uni-hackathon per l’innovazione responsabile
– Mobility&Sustainable
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN