Dow Jones

S.legali: Dentons e Lca in tandem per il Waterfront di Genova



Orion European Real Estate Fund V e CDS Holding, assistite dagli studi legali Dentons e LCA, hanno sottoscritto un accordo che prevede la costituzione di una JV co-partecipata da Orion e CDS per il progetto di riqualificazione e sviluppo dell’area Waterfront di Levante di Genova – su un progetto di Renzo Piano.

Il progetto, spiega una nota, rappresenta uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Italia, il più importante a Genova degli ultimi 40 anni, e prevede un investimento complessivo stimato di circa 350 milioni di euro, per due terzi da parte della JV Orion/CDS.

La convenzione urbanistica che disciplina gli interventi è già stata sottoscritta ad aprile 2021 e sono attesi a giorni i rilasci dei primi titoli edilizi.

Orion è stata assistita da Dentons per gli aspetti real estate e corporate con un team coordinato dal managing partner Federico Sutti e composto dagli associate Andrea Benedetti e Alessandra Covelli e dal managing counsel Filippo Frabasile. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Orion relativamente ai profili town planning con un team formato dall’equity partner Guido Sagliaschi, dalla senior associate Maria Pia Larnè e dalla associate Olga Mancuso.

Il Gruppo CDS è stato assistito da LCA Studio Legale per i profili societari e di real estate con Luciano Castelli, Edoardo Calcaterra e Claudia Bonetti, e da Dentons, con il partner Federico Vanetti e l’associate Carla Piccitto, per gli aspetti edilizio-urbanistici. La parte fiscale e societaria è stata seguita dagli studi Bellavite Pellegrini (lato Orion) e Tetra Studio (lato CDS). La JV continuerà ad essere assistita da Dentons per quanto riguarda gli aspetti legali.

com/fch

(END) Dow Jones Newswires

August 06, 2021 12:10 ET (16:10 GMT)

Segnali:

nessun segnale

S.legali: Dentons and Lca in tandem for the Genoa Waterfront

Orion European Real Estate Fund V and CDS Holding, assisted by the law firms Dentons and LCA, have signed an agreement that provides for the establishment of a JV co-owned by Orion and CDS for the redevelopment and development of the Levante Waterfront area of Genoa - based on a project by Renzo Piano.

The project, explains a note, represents one of the most important urban regeneration interventions in Italy, the most important in Genoa in the last 40 years, and provides for an estimated total investment of about 350 million euros, for two thirds by the JV Orion /CDS.

The urban planning agreement that governs the interventions has already been signed in April 2021 and the release of the first building permits is expected in the next few days.