Saipem in rosso anche oggi: cosa sta succedendo?
Nel panorama finanziario della giornata odierna, si è vista la performance in ribasso di Saipem, azienda attiva nel settore dell’energia e degli impianti industriali, che ha mostrato un calo dell’1,89% a fine seduta, con il titolo che è stato quotato a 1,2895 euro. Nonostante il rialzo del petrolio, il titolo di Saipem non è riuscito a beneficiare di una spinta positiva, rimanendo in una posizione negativa all’interno del Ftse Mib.
Le varie speculazioni e indiscrezioni che circolano nel settore hanno portato alcuni analisti a focalizzare l’attenzione su alcuni rumor che riguardano la società. In particolare, i rumor riguardano il possibile stop dei lavori del progetto Scarborough in Australia per almeno un mese. Nonostante Saipem abbia affermato che la nave posatubi Castorone non ha subito danni, i rumors riguardo alla sospensione del progetto potrebbero influenzare negativamente il titolo in borsa.
Tuttavia, non tutti gli analisti condividono questa visione. Banca Akros ha reiterato il rating “buy” per Saipem, con un prezzo obiettivo a 1,9 euro. Gli analisti di Banca Akros hanno sottolineato che, anche in caso di una conferma della sospensione dei lavori, l’impatto sul progetto potrebbe non essere così rilevante come si potrebbe pensare.
Se da un lato le indiscrezioni e i rumor di mercato hanno influenzato la performance di Saipem in questa giornata, dall’altro lato gli analisti non sembrano essere così pessimisti riguardo al futuro dell’azienda e del suo potenziale nel settore delle energie e degli impianti industriali.
È chiaro che resta da vedere come evolveranno le vicende legate a Saipem nei prossimi giorni, ma gli investitori e gli analisti continueranno sicuramente a monitorare da vicino l’andamento della società e a valutare attentamente le decisioni da prendere in merito al titolo.
– Saipem in rosso anche oggi
– Saipem arretra malgrado il rialzo del petrolio
– Saipem: focus su alcuni rumor. La view di Bca Akros
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN