Sapelli: la recessione sta iniziando, Piazza Affari sulla parità

I mercati europei sono misti (Dax -0,13%, Cac40 +0,19% e Ftse 100 -0,29%), dopo un avvio negativo, e Piazza Affari si porta sulla parità (indice Ftse Mib -0,04% a 19.430 punti) anche se l’economista, Giulio Sapelli, a margine di Re Italy, commentando le previsioni di Banca d’Italia sull’andamento del pil italiano, ha osservato che l’Istituto centrale “ha detto quello che gli economisti seri dicono da un anno, che sta arrivando una recessione internazionale. Quella italiana tecnicamente non è ancora iniziata, ma sta iniziando, Banca d’Italia fa il suo mestiere”.

Il vero problema, a detta dell’economista, è che mancano gli investimenti in Italia e in Europa. L’Europa continua ad affogare nella mancanza di investimenti. Quindi la questione di fondo è come farli riprendere. “Il Fmi dovrebbe parlare con la Bei per un grande piano di investimenti europeo che è l’unico…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer