Scivola ancora la fiducia delle imprese: ai minimi da 4 anni

MILANO – Era da quattro anni che la fiducia delle imprese italiane non si trovava così in basso. È quanto riferisce l’Istat che stima a febbraio da un lato “un ampio calo” dell’indice di fiducia dei consumatori, che passa da 113,9 punti a 112,4 e dall’altro anche una “evidente flessione” per l’indice composito delle imprese (da 99,1 a 98,3), che ritrova così i livelli di febbraio 2015. Continua così per le aziende, evidenzia l’istituto di statistica, “una evoluzione negativa in atto ormai dallo scorso luglio”. L’indice dei consumatori tocca il valore più basso da 18 mesi con un peggioramento per tutte le componenti del clima.

Il clima economico e quello corrente registrano le flessioni più consistenti mentre cali più moderati caratterizzano il clima personale e quello futuro. Più in dettaglio, il clima economico cala da 130…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer