Lavoro

Se il partito di Giorgia Meloni ci prende per fessi Reddito di cittadinanza e voto di scambio: c’e un limite a tutto La start up brianzola che “trasforma” protesi mediche in titanio per le bici Il miele di Salvatore dal lago alla ribalta nazionale Decreto aiuti, c’e un altro bonus da 150 euro: a chi spetta Si lavora sulla Strada Statale 36: il calendario delle chiusure Il concorso di Trenord: riempi “Un vagone di amici” e vinci ricchi premi “Dottori di base, garantita la continuità di cura per i pazienti di Bellano ed Esino” Orrido e Villa Monastero, un successo clamoroso che valorizza il Lago di ComoScuola, in Lombardia si parla di “settimana corta”Dove chiedere di sposarsi: i posti più romantici della provincia di Lecco dove farsi dire “sì””Le operazioni di Achille sono andate bene, ora possiamo sperare. Grazie a tutti”

#startup

e nata in casa Permedica la startup innovativa Hypertech. Questa nuova realtà sfrutta il sapere tecnologico e la capacità produttiva dell’società meratese che opera nel settore dei prodotti per artroplastica di anca, ginocchio e spalla, applicandoli in maniera inedito anche ad altri settori. I primi concreti progetti di Hypertech nascono dalla passione per lo sport e, grazie alla cooperazione con un’altra prestigiosa società italiana – Colnago – vedono il saper fare di Permedica applicato al campo del cycling. La startup, infatti, ha iniziato la sua attività realizzando componenti in titanio per le bici firmate Colnago.

“Possiamo dire che questa startup e nata quasi per divertimento e principalmente per passione – sottolinea Chiara Doni, project manager Hypertech – per poi strutturarsi con un team giovane e in gran parte al femminile, che ha iniziato a dare concretezza all’intuizione di esportare la tecnologia avanzata di Permedica per trasferirla in altri settori. I primi passi sono stati mossi con il mondo del cycling, dove gia da un lungo periodo e in atto una tendenza ad introdurre l’utilizzo di soluzioni inedite per incrementare le prestazione e consentire una maggiore personalizzazione, contenendo contestualmente il peso totale delle attrezzature”.

Ecco quindi che Hypertech ha sviluppato e realizzato componenti in titanio totalmente made in Italy, con standard qualitativi elevati garantiti da Permedica, inizialmente pensati per una ristretta…


FIGN2917 => 2022-09-23 16:37:49
startup

Show More