Finanza

L’utile del 1º semestre del gruppo Smurfit Kappa e aumentato del 50%.

Il profitto core di Smurfit Kappa e balzato del 50% rispetto all’anno precedente nella prima metà di quest’anno, come ha comunicato mercoledì, riflettendo i recenti investimenti di capitale nei suoi impianti di realizzazione e gli aumenti di prezzo per i clienti.

Dopo un anno di utili record nel 2021, l’aumento dei introiti del 33% ha spinto gli utili prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell’ammortamento (EBITDA) del più grande produttore europeo di imballaggi in carta a 1,2 miliardi di euro (1,22 miliardi di $ (USA dollars)) nel 1º semestre.

Smurfit, i cui clienti includono Procter & Gamble, Unilever e Nestle, ha aumentato il suo dividendo intermedio dell’8% a 31,6 centesimi di euro per azione.

“In Smurfit Kappa, siamo molto fiduciosi sulle nostre prospettive future”, ha comunicato l’amministratore delegato del gruppo irlandese Tony Smurfit in una nota.

“Inesorabilmente, con gli attuali problemi globali che ci circondano, ci sono maggiori incertezze in confronto a quelle che abbiamo visto per qualche tempo. Tuttavia, continuiamo a vedere molte opportunità di crescita”.

(1 biglietto verde = 0,9863 euro)

L’utile del 1º semestre del gruppo Smurfit Kappa e aumentato del 50%.

utile 1º semestre


FIMA2583# 2022-07-27T08:34:15+02:00

Show More