Serve Spid per richiedere il Reddito di cittadinanza online, ecco come fare

Per richiedere il reddito di cittadinanza tramite il sito ufficiale (www.redditodicittadinanza.gov.it) bisognerà avere Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Una password universale, per ora gratuita, promossa nell’ambito dell’Agenda digitale dello Stato italiano.

La richiesta del reddito sarà possibile dal 6 aprile, ma è meglio partire subito per dotarsi di Spid se lo si vuole ottenere online (l’alternativa è di persona al Caf o alle Poste). E speriamo che per allora il sito ufficiale permetterà l’accesso anche a chi digita semplicemente redditodicittadinanza.gov.it: solo per siti sviluppati malamente – come viene ribadito in queste ore dagli esperti sui social – è necessario digitare il www iniziale.

Comunque, l’idea di base è Spid è un insieme di nome utente e password che è possibile ottenere – in diverse modalità – tramite un’azienda privata a propria scelta. Finora sono state erogate 3,4…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer