Notizie

Aumenta il prezzo Opa, boom in Borsa per Servizi Italia

Servizi Italia: Il titolo balza del 16,8% e si allinea al nuovo prezzo dell’opa

di

Redazione Verità&Affari

Forti scambi e stabilità del prezzo del titolo

Il titolo Servizi Italia, società quotata su Euronext Star Milan e leader nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere, ha registrato una significativa balza del 16,8% nell’ultimo periodo, allineandosi al nuovo prezzo dell’opa. Nonostante l’entusiasmo degli investitori, nelle prime battute non è riuscito a fare prezzo, ma gli scambi sono stati comunque molto robusti.

Obiettivo delisting

Cometa Srl, l’offerente, ha annunciato ieri sera un’importante modifica al corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria totalitaria sulle azioni Servizi Italia, portandolo da 1,65 euro a 1,92 euro (+16,4%) per ciascuna azione portata in adesione. Questa mossa ha provocato un’ulteriore aumento dell’interesse verso il titolo. Il periodo di adesione all’offerta è stato prorogato di 5 giorni di mercato aperto e pertanto terminerà il 19 gennaio 2024. L’obiettivo della società rimane il delisting da Borsa Italiana.

Il forte aumento del prezzo del titolo e la volontà della società di delistare da Borsa Italiana hanno generato un clima di grande attesa e interesse da parte degli investitori. La prossima settimana sarà determinante per comprendere se l’opa avrà successo e in che misura il titolo risponderà alle aspettative del mercato.

– Servizi Italia
– OPA (offerta pubblica di acquisto)
– Delisting


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più