Servizio civile universale a Orvieto open day il 6 febbraio

Il Servizio Civile Universale è un’importante opportunità per i giovani italiani dai 18 ai 29 anni di trovare nuove esperienze professionali e di crescita personale. Il bando, che scade il 15 febbraio 2024, offre diverse posizioni nel settore Cultura, Protezione Civile e Ambiente in collaborazione con il Comune di Orvieto.

I progetti hanno una durata di 12 mesi e offrono la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a 507,30 euro e l’attestato di fine servizio. Inoltre, per coloro che partecipano al Servizio Civile per l’intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.

I requisiti per partecipare includono la cittadinanza italiana o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età, e non aver riportato condanne superiori a un anno di reclusione per delitti non colposi.

La presentazione delle domande avviene esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) entro il 15 febbraio 2024. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Ulteriori dettagli e informazioni per la presentazione della domanda sono consultabili sul sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale e sulla Regione Umbria.

Il Servizio Civile Universale offre un’opportunità unica per i giovani di contribuire alla propria crescita personale e professionale, mentre si impegnano attivamente nel beneficio della comunità. Con le numerose posizioni aperte e i progetti diversificati, questo bando è un’occasione da non perdere per chi è in cerca di nuove esperienze e opportunità di crescita.

– 15 febbraio
– da 18 a 29 anni
– Sono 14 le posizioni aperte


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version