Shanghai positiva, due navi Usa nel Mar Cinese Meridionale

Tokyo chiusa per festività, oggi, mentre alle ore 7:50 italiane l’Hang Seng è positivo per lo 0,45% e Shanghai scambia a +1,18% dopo una settimana di festività dedicate al nuovo anno lunare. Oro in calo dello 0,2% a 1.315,8 dollari per oncia, petrolio Wti americano in calo dello 0,89% a 52,25 dollari il barile. Euro stabile a 1,1332, yen in calo dello 0,2% a 109,96.

Le borse cinesi hanno cominciato a salire quando il ministero del commercio ha dichiarato che le vendite al dettaglio durante la festa del nuovo anno lunare sono salite dell’8,5% rispetto al 2018, anche se la crescita della seconda economia mondiale sta rallentando. Intanto un nuovo round di negoziati commerciali è iniziato oggi a Pechino, con colloqui di alto livello che hanno coinvolto il rappresentante del commercio statunitense, Robert Lighthizer, e il…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer