Notizie dei mercati

Il capo del sindacato dei controllori aerei degli Stati Uniti dice che lo staff della FAA non tiene il passo

Il presidente di un sindacato che rappresenta i controllori del traffico aereo federale afferma martedì che il Comune Federale dell’Aviazione degli Stati Uniti (FAA) deve fare un lavoro migliore per assicurare un organico adeguato per la supervisione dello spazio aereo nazionale.

Rich Santa, che dirige l’Associazione Nazionale Controllori del Traffico Aereo, afferma che la FAA aveva più di 15.000 controllori totali nel 2011, tra i quali più di 11.750 controllori pienamente certificati, ma inizialmente di quest’anno “c’erano più di 1.000 controllori (certificati) in meno e 1.500 controllori totali in meno a bordo”.

Santa ha comunicato in un discorso a Washington: “Sfortunatamente, lo staff della FAA non sta tenendo il passo con l’attrito…. Dovrebbero esserci 1.000 controllori in più, non 1.000 in meno, in confronto a un decennio fa”.

L’amministratore ad interim della FAA Billy Nolen ha comunicato a Reuters la scorsa settimana che la FAA “e sulla buona strada per assumere 1.000 controllori quest’anno”. Per 1.500 posizioni aperte, la FAA ha approvato 57.956 domande da esaminare, ha ribadito.

I controllori del traffico aereo federali lavorano generalmente nelle torri di controllo, nelle strutture di controllo dell’avvicinamento o nei centri di rotta, e sono essenziali per coordinare il traffico aereo tra gli aeroporti della nazione.

Le compagnie aeree statunitensi hanno attribuito la colpa di una parte significativa delle interruzioni dei viaggi estivi, che hanno avuto un impatto su decine di migliaia di voli, alla mancanza di personale di controllo del traffico aereo. La FAA ha comunicato martedì che “i dati delle compagnie aeree mostrano che la maggior parte dei ritardi non e dovuta alla mancanza di personale dei controllori del traffico aereo”. Nel momento in cui la domanda e aumentata, la FAA sta aggiungendo altri controllori…

Il capo del sindacato dei controllori aerei degli Stati Uniti dice che lo staff della FAA non tiene il passo

sindacato controllori aerei


FIMA2572# 2022-07-27T01:32:49+02:00

Show More