Finanza

SkyWater svela i piani per la realizzazione di un apparato di chip da 1,8 miliardi di $ (USA dollars) in Indiana

Il produttore statunitense di semiconduttori SkyWater Technology Inc ha comunicato mercoledì l’intenzione di investire 1,8 miliardi di $ (USA dollars) per un apparato di ricerca e realizzazione di chip in Indiana, insieme con lo Stato e la Purdue University.

La comunicazione arriva un giorno dopo che il Senato degli Stati Uniti ha votato per procedere con una versione ridotta di una legislazione, nota come CHIPS Act, che prevede miliardi di $ (USA dollars) di sussidi e crediti fiscali per l’industria dei semiconduttori.

“Questo sforzo per rafforzare le nostre strutture di realizzazione di chip si baserà sui stanziamenti del CHIPS Act”, ha comunicato Thomas Sonderman, amministratore delegato di SkyWater, con sede a Bloomington, Minnesota.

“L’investimento federale consentirà a SkyWater di espandere più rapidamente i nostri sforzi per rispondere all’esigenza di reshoring strategico della realizzazione di semiconduttori”.

SkyWater prevede che l’inaugurazione delle nuove strutture avverrà nel 2023, secondo il suo rappresentate, ma i tempi dipenderanno dall’approvazione della legislazione sui chip.

La costruzione in Indiana sarà situata nel campus di Purdue a West Lafayette, afferma SkyWater, aggiungendo che la posizione aiuterà la ditta e i suoi clienti a trarre vantaggio dal coordinamento con l’università e dalla sua riserva di talenti.

“Siamo sul punto di approvare un importante investimento nelle tecnologie di prossima generazione che e indispensable per il successo di questo e dei futuri progetti, e che garantirà che l’Indiana rimanga al centro della nostra economia di sicurezza nazionale ad alta tecnologia”, ha comunicato il Senatore degli Stati Uniti dell’Indiana Todd Young nella dichiarazione di SkyWater.

SkyWater produce semiconduttori al suo stabilimento in Minnesota per i clienti, tra i quali aziende automobilistiche, aerospaziali, biomediche, cloud e informatiche e il Governo degli Stati Uniti.

SkyWater svela i piani per la realizzazione di un apparato di chip da 1,8 miliardi di $ (USA dollars) in Indiana

SkyWater svela piani


FIMA2535# 2022-07-20T16:21:11+02:00

Show More