SMAU Napoli 2023 Startup, Tech e Sostenibilità in un posto!

SMAU Napoli 2023: Startup, Tecnologia e Sostenibilità tutto in un unico posto!

Un appuntamento di successo

Si è da poco conclusa la due giorni partenopea dedicata all’innovazione alla tecnologia e all’e-Government. Napoli (14-15 dicembre), i padiglioni della Mostra d’Oltremare hanno fatto da palcoscenico della decima edizione di Smau Napoli, la quale, grazie alle sue tante aziende espositrici e visitatrici, sicuramente si può definire il più il grande appuntamento del Sud Italia dedicato a: “Innovazione, Tecnologia, Startup”.

Settori in evidenza

Smau-Napoli 2023 si è articolato per macroaree, tra le quali: Industry, Mobility, Smart Communities, ICT & digital, Food, Pharma. Quest’articolazione ha restituito un’immagine completa e congrua di quanto più interessante e competitivo offre il mondo dell’innovazione.

Il ruolo della Pubblica Amministrazione

Non poteva mancare la Pubblica Amministrazione manifestatasi attraverso la partecipazione della Regione Campania. In modo particolare negli ultimi anni si è avuta un’accelerazione, dovuta anche alla pandemia, nell’uso delle tecnologie ICT da parte delle pubbliche amministrazioni e nelle attività dei servizi pubblici. Tali tecniche hanno guadagnato ampi margini.

Conclusioni

Smau nei suoi anni di attività, ha consolidato e acquisito esperienza e autorevolezza grazie al costante contatto con centinaia di migliaia di aziende espositrici e visitatrici. Oggi è un interlocutore ideale per la conoscenza di nuovi partner, e tale prestigio le consente lo sviluppo di nuove reti di contatti e la creazione di nuove aree di opportunità.

– Innovazione, Tecnologia, Startup
– Sostenibilità, Pharma, cibernetica e cybersecurity, intelligenza artificiale, innovazione digitale, realtà virtuale, robotica, food
– Industry, Mobility, Smart Communities, ICT & digital, Food, Pharma


Super offerte di questa settimana

FIGN

Exit mobile version