Notizie dei mercati

La società di criptovalute Blockchain.com si registra presso l’autorità di regolamentazione italiana

La ditta londinese di criptovalute Blockchain.com ha comunicato giovedì di essersi registrata come fornitore di servizi di asset virtuali in Italia, l’ultima di una serie di aziende di asset digitali a farlo.

L’Italia ha creato un registro speciale con il suo regolatore di brokeraggio a febbraio per elencare gli addetti di criptovalute con una presenza stabile nel Paese, a condizione che soddisfino determinati requisiti.

Blockchain.com ha comunicato in una nota di poter ora offrire servizi di criptovalute e portafogli digitali ai residenti italiani e agli investitori istituzionali, grazie al regolatore, noto come OAM.

Le principali borse Binance e Coinbase Global Inc, con sede negli Stati Uniti, nonché Crypto.com, con sede a Singapore, e la piattaforma di investimento tedesca Trade Republic, sono tra quelle che hanno gia ottenuto la registrazione presso l’OAM.

Le autorità di regolamentazione di tutto il pianeta stanno cercando di capire come mettere in difficoltà il settore delle criptovalute, che e soggetto a regole frammentarie. La protezione dei fruitori, le minacce alla stabilità finanziaria e l’uso illecito delle monete digitali sono temi all’ordine del giorno.

Le piattaforme di criptovalute stanno cercando di rafforzare le loro basi in Europa prima che entrino in vigore le regole rivoluzionarie sulle criptovalute concordate il mese scorso dall’Unione Europea.

In base alle regole, che dovrebbero entrare in vigore a seguito del 2024, le società di criptovalute avranno bisogno di una licenza e di tutele per i clienti per emettere e vendere gettoni digitali nel blocco.

“Questa registrazione rafforza la nostra posizione per offrire servizi in tutta Europa”, ha comunicato Blockchain.com.

L’OAM supervisiona i poliziotti finanziari e i mediatori creditizi in Italia. Dice di poter…

La società di criptovalute Blockchain.com si registra presso l’autorità di regolamentazione italiana

societ criptovalute Blockchain


FIMA2632# 2022-08-04T16:02:37+02:00

Show More