SoftBank, che ha finanziato svariati progetti blockchain, stima una perdita di 12,5 miliardi


Criptovalute

SoftBank Group Corp (SFTBY), società madre di Fortress Investment Group, ha stimato una perdita di 12,5 miliardi di dollari per l’anno fiscale che si è concluso a marzo: lo rivela un articolo recentemente pubblicato da Bloomberg.

L’investimento in WeWork ha causato una perdita di 24 miliardi

Pare che il principale colpevole di tale perdita sia Vision Fund: SoftBank Group ha infatti annunciato che l’investimento errato in WeWork ha causato una perdita di ben 24 miliardi di dollari.

Il lato positivo è che l’investimento dell’azienda in Slack (WORK) si è dimostrato positivo, dato che le sue prestazioni sono notevolmente migliorate grazie alla necessità di un gran numero di utenti di lavorare da remoto.

Il CEO di SoftBank ha perso 130.000.000$ a causa di un investimento in BTC

Masayoshi Son, CEO e fondatore di SoftBank Group, è il secondo uomo più ricco del Giappone. È noto per il suo investimento iniziale da 20 milioni di dollari nel colosso cinese Alibaba, e oggi gestisce un conglomerato dal valore di svariati miliardi di dollari che include SoftBank Corp, Vision Fund e Fortress Investment Group.

Pare che Son abbia perso 130 milioni di dollari a causa di un cattivo investimento in Bitcoin (BTC). L’uomo ha infatti acquistato BTC alla fine del 2017, proprio quando il prezzo della criptovaluta si trovava al suo massimo storico.

Il miliardario Mike Novogratz, noto sostenitore di Bitcoin, ha gestito Fortress Investment Group per oltre dieci anni. La società ha cercato di acquistare le rivendicazioni di BTC dei creditori di Mt. Gox. Non è chiaro come le ingenti perdite registrate dalla società madre influiranno su Fortress Investment Group.

Lascia un commento