Notizie dei mercati

SoftBank intende vendere una parte o la totalità della sua partecipazione del 9% in SoFi

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il conglomerato giapponese SoftBank Group Corp intende vendere la sua partecipazione nella società di finanza personale digitale SoFi Technologies Inc, come riportato in un documento consegnato lunedì scorso.

Le azioni di SoFi sono scese del 3% nelle contrattazioni prolungate.

Lunedì, SoftBank ha venduto 6,7 milioni di azioni di SoFi ad un prezzo medio ponderato di 8,17 $ (USA dollars) per azione, 3 giorni dopo aver venduto 5,4 milioni di azioni ad un prezzo di 7,99 $ (USA dollars).

Lunedì, SoftBank ha pure registrato una perdita record di 23,1 miliardi di $ (USA dollars) nel trimestre aprile-giugno e afferma che intende tagliare lo staff del suo braccio d’investimento Vision Fund.

Per raccogliere liquidità, SoftBank e uscita da aziende come Uber Technologies e la piattaforma di vendita di case Opendoor Technologies, per un guadagno totale di 5,6 miliardi di $ (USA dollars).

L’amministratore delegato di SoftBank, Masayoshi Son, ha subito una serie di rovesci di alto profilo dopo che le grandi scommesse del 1º Vision Fund in startup in fase avanzata, come la società di condivisione di uffici WeWork Inc, si sono rivelate negative, spingendolo a rafforzare gli accertamenti sugli investimenti con il secondo fondo.

SoftBank intende vendere una parte o la totalità della sua partecipazione del 9% in SoFi

SoftBank intende vendere


FIMA2681# 2022-08-09T01:14:44+02:00

Show More