La corsa di Solana: perché è diventata la migliore sul mercato
Ancora un’incredibile corsa per Solana, che dopo aver superato quella che era una resistenza tanto tecnica quanto simbolica, si è attestata ben al di sopra dei 110$ per singolo token. E ora, davanti, ha soltanto Bitcoin, Ethereum e Tether per capitalizzazione di mercato, avendo superato per cap anche BNB dopo una corsa incredibile all’interno di quello che è stato un anno altrettanto incredibile per tutto il settore.
Questo mentre il resto del comparto, da Bitcoin a Ethereum, ieri si è preso una sorta di giornata di pausa, con prezzi piuttosto piatti e un ingresso nella tre giorni festiva (almeno per noi italiani, che più fiacco non poteva essere).
Ma dove può arrivare ancora la corsa di Solana e quali sono i motivi che hanno portato, di nuovo, $SOL a essere la migliore sul mercato? Ne parleremo qui, e ne parleremo anche sul nostro Cnale Telegram ufficiale, nel quale ti consigliamo di entrare così da poter ricevere notizie in anteprima e la possibilità di condividere le tue idee anche con i nostri lettori.
La corsa incredibile di Solana, anche in assenza di…
È stata una corsa incredibile per Solana, progetto che evidentemente in troppi avevano dato per morto prematuramente, in particolare dopo che il fallimento di FTX ha messo seriamente in dubbio la capacità del progetto di tirare avanti, in assenza di quello che era stato uno dei finanziatori principali e anche uno degli agitatori più importanti di quanto stava avvenendo on chain.
Il progetto è invece vivo e vegeto e nelle scorse ore ha superato quella che sembrava essere una soglia di prezzo impossibile da abbattere, ovvero quella dei 100$. Soglia sulla quale il wall di vendite era importante, tanto che non appena è stata superata c’è stato un lungo periodo di vuoto fino a quando $SOL non ha incontrato qualche ulteriore resistenza in quota 115$. Tra chi dice che ormai è troppo tardi per fare il proprio ingresso e chi crede che questa sarà la base per una crescita ulteriore, c’è da fare certamente qualche considerazione.
- Non ci sono notizie tali da giustificare una corsa di questo tipo
Si tratta di una corsa in larga parte tecnica e che si sta autoalimentando. Non ci sono notizie considerevoli o comunque di portata tale da giustificare una corsa di questo tipo. Poco fa è arrivato EURC e ci sono state anche delle fake sul fondatore la cui circolazione è finalmente contenuta. Tuttavia pensare che queste due notizie abbiano fatto da carburante per una corsa del genere non ha alcun tipo di senso.
Paxos ha scelto Solana come secondo network dopo essere stato per tutta la sua esistenza un token, nel caso di USDP, disponibile solo su rete Ethereum. Per quanto si tratti di un token con circolazione contenuta, in realtà si tratta di un’ottima notizia nonché di un grande segnale dell’attenzione che questo progetto sta offrendo.
Nelle ultime 24 ore Solana ha fatto registrare i volumi principali su Binance, il più rilevante dei mercati dei futures. Numeri importanti che hanno posto gli scambi su Solana avanti a quelli su Bitcoin e Ethereum.
Dietro ad Ethereum, e basta
Togliendo dalle considerazioni Tether, che essendo una stablecoin ha un funzionamento assai diverso, ormai Solana è a ridosso di Ethereum almeno nella classifica della capitalizzazione di mercato.
La distanza rimane comunque ancora siderale. Per superare Ethereum in termini di marketcap, il prezzo di Solana dovrebbe triplicare mentre quello di $ETH rimane fermo. Un’eventualità che per ora sembra essere al di fuori della portata anche di un momento così felice per $SOL. E per quanto i prezzi siano molto interessanti, occhio ad entrare ora: le correzioni (come avvenuto in parte questa mattina) sono sempre dietro l’angolo.
Studiare i fondamentali, sempre, prima di investire nel caso anche soltanto 1 euro.
– Solana
– Ethereum
– Tether
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN