Sondaggi europee: Lega sale al 33,3%, M5s in calo al 24,3%

Lega e Forza Italia in crescita. M5s e Pd in calo. Sono questi i dati principali che sul fronte italiano emergono dalla lettura della seconda serie di proiezioni pubblicate dal Parlamento europeo per la prossima legislatura, dopo le elezioni europee di maggio, sulla base dei dati di sondaggi nazionali. I dati sono stati raccolti nella seconda metà di febbraio. La prima serie di proiezioni risale al 6 febbraio.

In base ai sondaggi la Lega si inerpica fino al 33,3% (nella precedente rilevazione era al 32,4%) conquistando 28 seggi (uno in più). Più contenuta la crescita di Forza Italia che passa dall’8,7 al 9,1%, anche in questo caso con uno scranno in più (8 seggi). Rispetto alle proiezioni precedenti il M5s cala dal 25,7% al 24,3% (a quota 21 con un seggio in meno). Stesso trend negativo per il Pd che flette dal 17,3% al 16,9% (anche in questo caso un seggio in meno: 14)

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer