Notizie dei mercati

B.P.Sondrio : dg; buoni risultati, in continuità con 150 anni di vita cooperativa

MILANO (MF-DJ)–“A non più di un mese dalla presentazione del Piano industriale ‘Next Step’, condividiamo oggi con gli azionisti e con la nostra comunità di stakeholder i buoni risultati del 1º semestre 2022. Dopo il cambiamento in società per azioni avvenuta alla fine {dello scorso anno}, sono soddisfatto di poter commentare questa importante prestazione, in piena continuità con quanto fatto in 150 anni di attività come società cooperativa”.

Lo ha comunicato Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio commentando i risultati finanziari in un comunicato.

“Abbiamo registrato un guadagno netto equivalente a circa 105 milioni grazie oltretutto alla forte crescita dell’attività bancaria caratteristica che supera il mezzo miliardo di euro, evidenziando una volta di più la nostra natura di ‘banca che fa banca’ in modo efficace ed efficiente. Il paesaggio economico nel quale operiamo, seppur con le note complessità, rimane positivo e ciò si e riflesso pure nei contenuti livelli di costo del rischio di questa semestrale. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma continueremo ad affiancare e a supportare i nostri clienti, forti della nostra posizione di capitale e del nostro ‘modo unico di fare banca’. Confermiamo il nostro impegno per la sostenibilità e la protezione dell’ambiente, orientando coerentemente i nostri impieghi e gli investimenti mobiliari della clientela. Standard Ethics ha ulteriormente migliorato il nostro rating di sostenibilità di lungo periodo, portandolo da ‘EE’ a ‘EE+’. Alla fine, ma non meno importante, la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo ci ha premiati con il…

B.P.Sondrio : dg; buoni risultati, in continuità con 150 anni di vita cooperativa

Sondrio buoni risultati


FIMA2632# 2022-08-05T15:17:01+02:00

Show More